ORION - Metallica Tribute




















Presentazione Gruppi Associati : ORION

- Gli ORION sono la Tribute Band Ufficiale dei METALLICA in ITALIA, riconosciuta e supportata dal fan club italiano Metallica, The Italian Metallibashers, primo Local Chapter italiano del Metclub U.S.A. 

Gli ORION nascono nel 2000, ma la formazione si stabilizza solo nella primavera del 2004. 
Ad oggi gli ORION sono il Tributo ai Metallica più conosciuto e affermato d'ITALIA, grazie ad un'intensa e costante attività Live.
La band si è esibita praticamente in tutta Italia, da Nord a Sud; ma non solo, gli ORION hanno suonato di fronte a migliaia di persone anche all'estero: in AUSTRIA, GRECIA, TURCHIA, FRANCIA e SVIZZERA.
Inoltre hanno condiviso il palco con band di grande successo mondiale: come NIGHTWISH, NEVERMORE, ANNIHILATOR, SODOM, EDGUY ecc; e con grandi musicisti: come IAN PAICE dei DEEP PURPLE.
La band è apparsa poi in televisione e su prestigiose riviste, come CHITARRE, e continua a riempire i locali d'Italia nelle stagioni invernali, e i Festival all'aperto nelle stagioni estive.


alcune date importanti;

- Gli ORION diventano la Tribute Band Ufficiale Italiana dei METALLICA il 28 Giugno 2004, grazie al pre-show to METALLICA a Padova. In occasione del concerto dei veri METALLICA allo stadio Euganeo di PAdova gli ORION suonano questo memorabile pre-show che sigilla l'ufficialità della band.

- Il 3 Febbraio 2005, in occasione dell'uscita del film dei Metallica "Some Kind Of Monster", gli ORION suonano al Transilvania Live di MILANO per presentare ufficialmente il DVD.

- A Maggio 2005 gli ORION tornano in Austria, a Graz e a Wolfsberg, per altre due Tribute Night in collaborazione con il 'St(yrian) Anger' e il 'Don't Tread on Austria' Official METALLICA fan club.

- Il 12 Luglio 2005 gli ORION aprono il Venice Rock Festival, una manifestazione che vanta nomi quali: Motorhead, Labyrinth e Uriah Heep.

- Ad Ottobre 2005 gli ORION suonano in SVIZZERA, a Bellinzona, come Headliner al Metal Day Festival.

- L'11 Febbraio 2006 gli ORION suonano (come unica band) al raduno Europeo dei Fan Club dei Metallica, a ZURIGO, SVIZZERA, all'Abart Club, locale che ha ospitato band come: Slipknot, Tool, Motorhead, Soulfly, A Perfect Circle, Slayer, Fear Factory, Sepultura, Anthrax, Testament e molti altri. Si tratta dell'evento Europeo dedicato ai Metallica più prestigioso ed importante che si sia mai svolto in Europa, in collaborazione con i più grandi Local Chapter Europei (Italia, Austria, Germania, Svizzera, Belgio e altri.)

- Il 5 Luglio 2007 gli ORION ritornano all'Adro Rock Festival, e questa volta gli spettatori sono ben 3.000.

- L'8 Marzo 2008 gli ORION volano ad ATENE, in GRECIA, per suonare all'MMD FESTIVAL 2008, davanti a 7.000 persone. Il bill comprende: NIGHTWISH, NEVERMORE, ANNIHILATOR SODOM, EDGUY, TRISTIANIA & more.

- Il 5 Aprile 2008 gli ORION salgono sul palco insieme ad una leggenda vivente del Rock: IAN PAICE, lo storico batterista dei DEEP PURPLE, per un live di oltre tre ore e mezza allo Stonehenge di Arcole (VR).

- Il 5 Luglio 2008 gli ORION suonano per la prima volta a ROMA, come Headliner al Summer Metal Day Festival.

- Il 21 Luglio 2008 gli ORION suonano a BOLOGNA il Pre-Show Ufficiale ai METALLICA, in occasione del Live dei 4 Horsemen.

- L'11 Settembre 2008, il giorno prima dell'uscita mondiale del nuovo CD dei METALLICA Death Magnetic, gli ORION suonano il Live Promozionale Ufficiale per il nuovo album dei METALLICA, allo Stazione Birra di ROMA, gremito per l'occasione. Dopo il concerto viene ascoltato integralmente, per la prima volta, il nuovo album dei METALLICA.

- Il 20 Giugno 2009 gli ORION suonano il Pre-Show ai METALLICA di MILANO 2009, al Live Club di Trezzo sull'Adda, insieme a The Clairvoyants Tribute Iron Maiden, Dirtyballs, Tribute AC/DC, e Trick or Treat, Tribute Helloween. 800 spettatori.

- A Novembre 2009 gli ORION si esibiscono per la prima volta in TURCHIA: in un Tour di 4 date: Bursa, Eskisehir, Ankara e Istanbul.

- A Marzo 2011 gli ORION volano in TURCHIA e a CIPRO per un Tour di otto concerti: Girne, Lefkoşa, Gazimağusa, Edirne, Çanakkale, Bursa, İzmir e İstanbul.

- Ad ottobre 2013 gli ORION, in collaborazione con Lucky Red e The Italian Metallibashers, suonano 5 concerti in 5 città italiane per promuovere il film METALLICA 3D Through the Never. Padova, Brescia, Roma, Torino e Vicenza. Più di mille persone seguono gli eventi che oltre al concerto degli ORION prevedono la proiezione di alcune anteprime esclusive del film.


- Il 25 Ottobre 2014 gli ORION festeggiano il 500esimo concerto.

NOTA:
La band è iscritta alla Associazione Artisti No Limits ed è in regola con tutte le normative che regolano le esibizioni e performance in luogo pubblico.
Dispone di tutta la strumentazione e apparato tecnico necessario per la buona riuscita dello spettacolo.

A supporto per la promozione, TributeAction si avvale del servizio di press office del DvlGator Bureau. 



Scrivi per info a eventi[@]nlz.it




Share on Google Plus

About Booking ANL

Promozione e Sviluppo di tutte le libere interpretazioni artistiche!
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento