RED CADILLAC - ROCK AND ROLL ANNI 50/60 TRIBUTE


Presentazione Gruppi Associati: I RED CADILLAC

Dal 2008 i Red Cadillac propongono il sound delle band rock'n'roll e rockabilly degli anni ’50. La formazione base è : contrabbasso, chitarra elettrica, chitarra acustica e voci, proprio per rispecchiare le tradizioni acustiche. In alcune situazioni quando servono maggior ritmo e maggior potenza si aggiunge la batteria che resta comunque a pieno servizio della formazione senza toccarne le caratteristiche iniziali.
Nel corso degli anni il sound si è evoluto verso qualcosa di “personale” percorrendo sentieri musicali diversi dal rockabilly, senza modificare l’ossatura strumentale della band.


C’è pure la voglia, da parte di tutti, di segnare sentieri propri e così nascono brani inediti che esprimono tutte le influenze e le esperienze musicali dei componenti la band.
Esce quindi nel 2010 il primo cd “Home Made Cookies” con 8 cover e 7 inediti e nel 2013 il secondo cd “Second Stage” con 15 inediti.
Dal vivo lo spettacolo è veloce, senza pause, mai banale nei confronti del pubblico e con un riferimento sempre attento a chi desidera ballare e divertirsi in tutte le varie espressioni.

Il repertorio si compone di brani leggendari di asrtisti come Johnny Burnette, Chuck Berry, Elvis Presley, Gene Vincent and Buddy Holly.
Il motto è da sempre: Divertirsi, divertendo!”




Formazione dal 2008 al 2011:
Andrea Zodio: chitarra acustica, voce
Leo Artusi : contrabbasso, voce
Arrigo Martelli: Chitarra elettrica, voce

Dal 2011 ad oggi:
Frankie Sassanelli

Dal 2014:
Simone Gerardo: batteria





NOTA:
La band è iscritta alla Associazione Artisti No Limits ed è in regola con tutte le normative che regolano le esibizioni e performance in luogo pubblico.
Dispone di tutta la strumentazione e apparato tecnico necessario per la buona riuscita dello spettacolo.
A supporto per la promozione, TributeAction si avvale del servizio di press office del DvlGator Bureau.

Scrivi per info a eventi[@]nlz.it




Share on Google Plus

About Booking ANL

Promozione e Sviluppo di tutte le libere interpretazioni artistiche!
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento